Vai alla biografia di Marco Infussi
    

Arresto di Pio Riggi: espulso da Cambiare nel 2013

Il gruppo civico Cambiare è stato coinvolto nella tempesta di commenti comparsi sui social network e sui quotidiani d’Italia (c.d. shitstorm), in seguito all’arresto del consigliere comunale di Ferentino Pio Riggi.

Tengo a specificare che Pio Riggi è stato candidato ed eletto con il gruppo civico Cambiare nelle elezioni amministrative del Maggio 2013, ed è stato espulso a Novembre 2013 poiché aveva deciso di non dar più seguito alle battaglie del gruppo, delle quali è possibile trovare il racconto su questo sito internet (www.cambiare.eu | www.marcoinfussi.it).

Da quel momento non si sono avuti altri rapporti.

Infatti, alle successive elezioni amministrative del Giugno 2018, Pio Riggi ha presentato una proprio lista civica (“Patto Civico”) in sostegno al sindaco e presidente della provincia di Frosinone Antonio Pompeo, del Partito Democratico, risultando il candidato singolarmente più votato con 515 preferenze.
Il gruppo civico Cambiare invece si è candidato a sostegno dell’Avv. Franco Collalti.

Spero che i commentatori della rete imparino da questa situazione ad eseguire ricerche più approfondite, prima di esprimere il giusto dissenso, frustrazione, disillusione. Il fatto che Cambiare abbia un sito internet che ne racconti la storia, mentre altri no, non può essere motivo di derisione.

 

Marco Infussi

The following two tabs change content below.
Tramite il gruppo civico Cambiare partecipo ad un progetto di rinnovamento della classe politica di Ferentino. Con questo sito internet cerco di informare e creare una discussione trasparente circa le scelte operate dall'amministrazione comunale.   Lavoro in architettura e restauro, progettando e realizzando ambienti, strutture, arredi ed oggetti tramite la mia azienda, Fornaci Giorgi, che produce pavimenti, rivestimenti ed elementi architettonici in cotto fatto a mano.   Mi interesso di arti visive, interfacce uomo macchina, applicazioni internet. Ho il pollice verde ed amo mia moglie Domitilla e nostra figlia Charlotte.   In passato ho collaborato con Wikipedia, Ubuntu, Live Performers Meeting, Il Cartello per la promozione e diffusione delle arti, Greenpeace, Festival Arrivano i Corti, Il Giardino delle Rose Blu, Il Gabbiano.



Lascia un commento