Vai alla biografia di Marco Infussi
    

Proposta di Cambiare: affissione mappa percorsi bus

Per #Cambiare, lavoriamo su tutti i fronti.
Ci sono ancora persone che non ci conoscono: vi prego, informatevi e valutate se il nostro impegno è meritevole del vostro voto.

Il Movimento “Cambiare”, da sempre attento all’ambiente e alle tecnologie che semplificano la vita di tutti i giorni dei cittadini

PROPONE

L’affissione in tutte le fermate di una cartina che indichi con esattezza tutte le fermate che compiono i bus delle varie linee cittadine, così da permettere a chiunque di sapere con esattezza dove passano le varie circolari e con quali altre linee si incrociano (come si vedono ad esempio all’interno delle metropolitane).
L’affissione di queste cartine oltre che rendere chiari tutti i percorsi delle varie linee cittadine possono diventare un utilizzo proprio per l’utilizzo delle stesse, diminuendo quindi l’utilizzo dell’automobile e abbassando il livello di Pm10 nell’aria.
Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo che si compirà per puntare sempre più a un trasporto urbano efficiente ad abbassare l’utilizzo dei propri autoveicoli. La speranza è che quanto prima anche a Ferentino possiamo vedere le cosiddette “paline informative” , dispositivi elettronici dotati di display a LED dall’alta visibilità, collocati in prossimità delle fermate degli autobus per comunicare all’utenza in attesa del mezzo di trasporto pubblico, informazioni previsionali riguardanti l’arrivo dei mezzi pubblici.
L’ampia capacità informativa delle paline permette di visualizzare, tramite scritte e/o disegni grafici, informazioni sul numero di linea, la destinazione e i tempi di attesa dell’autobus. Quest’ultimo dato evidenzia pienamente la funzione delle paline elettroniche, particolarmente utili in caso di incidenti o altri eventi imprevedibili, grazie alla loro capacità di essere aggiornate in tempo reale.

The following two tabs change content below.
Tramite il gruppo civico Cambiare partecipo ad un progetto di rinnovamento della classe politica di Ferentino. Con questo sito internet cerco di informare e creare una discussione trasparente circa le scelte operate dall'amministrazione comunale.   Lavoro in architettura e restauro, progettando e realizzando ambienti, strutture, arredi ed oggetti tramite la mia azienda, Fornaci Giorgi, che produce pavimenti, rivestimenti ed elementi architettonici in cotto fatto a mano.   Mi interesso di arti visive, interfacce uomo macchina, applicazioni internet. Ho il pollice verde ed amo mia moglie Domitilla e nostra figlia Charlotte.   In passato ho collaborato con Wikipedia, Ubuntu, Live Performers Meeting, Il Cartello per la promozione e diffusione delle arti, Greenpeace, Festival Arrivano i Corti, Il Giardino delle Rose Blu, Il Gabbiano.

Ultimi post di Marco Infussi (vedi tutti)




Lascia un commento