Vai alla biografia di Marco Infussi
    

Una nuova proposta di Cambiare per ampliare il campo sportivo dell’Acropoli

100esima proposta di #Cambiare: Ecco una occasione per riqualificare ed ampliare l’impianto sportivo dell’Acropoli, con spazio coperto per spettatori, anche per concerti e dando una sede alla #Bellator.

Oppure per una #piscina a S. Agata. Entrambi saranno attrattori commerciali che rivitalizzeranno il nostro paese, con lavoro per le nostre aziende e servizi per portare gente da fuori.

I contenuti del protocollo sono stati illustrati il 13 nel corso di una conferenza stampa presso la Sala della Presidenza ANCI in Via dei Prefetti 46 a Roma: Presidente dell’ANCI, Piero Fassino, Commissario Straordinario del Credito Sportivo, Paolo D’Alessio, Presidente del CONI, Giovanni Malagò, Capo Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Antonio Naddeo e Vicepresidente dell’ANCI, Roberto Pella.

Che il Comune di Ferentino si metta in contatto con una di queste persone, o che dia mandato ufficiale a me e al mio gruppo #Cambiare di esplorare la possibilità. Queste sono le società partecipate che vorremmo!

Ps: la notizia è stata pubblicata Mercoledí dal nostro Vincenzo Pomi, ma ho condiviso il post di Orvinio Incelli perchè, ripubblicandola in quanto rappresentante Bellator, ha dato il suo assenso al progetto. Noi costruiamo ponti, non staccionate… e le buone sorti della città dipendono dall’impegno di tutti!

13/07/2016 – 160 milioni di euro per contribuire al rilancio dell’economia, destinati ai Comuni e alle Unioni dei Comuni che intendano realizzare nel proprio territorio interventi di impiantistica sportiva.

Queste le principali finalità del protocollo d’intesa che ANCI e Istituto del Credito Sportivo (ICS) firmeranno domani 14 luglio presso la sede dell’ANCI.

Le somme saranno utilizzate per mutui a tasso zero e mutui a tasso agevolato finalizzati a: costruzione, ampliamento, attrezzature, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, comprese le piste ciclabili e l’acquisizione delle aree e degli immobili relativi all’attività sportiva.

Sarà possibile ottenere anche mutui a tassi competitivi per interventi su luoghi ed immobili destinati ad attività culturali o strumentali ad esse.

Le somme stanziate dal protocollo inoltre, potranno essere utilizzate anche per il finanziamento dei progetti di cui al bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

I contenuti del protocollo saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12.30, presso la Sala della Presidenza ANCI in Via dei Prefetti 46 a Roma, alla quale parteciperanno il Presidente dell’ANCI, Piero Fassino, il Commissario Straordinario del Credito Sportivo, Paolo D’Alessio, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Capo Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Antonio Naddeo e il Vicepresidente dell’ANCI, Roberto Pella.

The following two tabs change content below.
Tramite il gruppo civico Cambiare partecipo ad un progetto di rinnovamento della classe politica di Ferentino. Con questo sito internet cerco di informare e creare una discussione trasparente circa le scelte operate dall'amministrazione comunale.   Lavoro in architettura e restauro, progettando e realizzando ambienti, strutture, arredi ed oggetti tramite la mia azienda, Fornaci Giorgi, che produce pavimenti, rivestimenti ed elementi architettonici in cotto fatto a mano.   Mi interesso di arti visive, interfacce uomo macchina, applicazioni internet. Ho il pollice verde ed amo mia moglie Domitilla e nostra figlia Charlotte.   In passato ho collaborato con Wikipedia, Ubuntu, Live Performers Meeting, Il Cartello per la promozione e diffusione delle arti, Greenpeace, Festival Arrivano i Corti, Il Giardino delle Rose Blu, Il Gabbiano.

Ultimi post di Marco Infussi (vedi tutti)




Lascia un commento