Vai alla biografia di Marco Infussi
    

La sicurezza… prima di tutto.

Oggi un gruppo di ragazzini sarebbe dovuto andare in gita a Campocatino pagando una quota e utilizzando alcuni mezzi messi a disposizione dal Comune. Questa iniziativa stava molto a cuore al Sindaco tanto è vero che è stata pubblicizzata anche sulla stampa locale.
Ma la realtà dei fatti è stata che un genitore – resosi conto del pessimo stato in cui gravavano le gomme del veicolo – ha chiamato i Carabinieri che una volta arrivati e accertato che effettivamente quel mezzo non poteva circolare hanno proceduto al blocco del pulmino. I ragazzini alla fine sono partiti, con qualche ora di ritardo e con un altro bus, ma sono partiti.

Questi i fatti. La mia riflessione è la seguente: stiamo parlando di ragazzini, e già qualche anno fa in tv abbiamo assistito purtroppo alla tragedia di uno scuolabus che per una revisione fatta solo sulla carta è finito in una scarpata. Possibile, mi chiedo io, che nessuno abbia avuto lo scrupolo di controllare il mezzo che dovevano utilizzare per la gita? Se i Carabinieri hanno sequestrato tutto vuol dire che le gomme erano davvero inadatte… e il Comune manda in giro questi veicoli?

Questo è ciò che ho da dire sulla vicenda

The following two tabs change content below.
Tramite il gruppo civico Cambiare partecipo ad un progetto di rinnovamento della classe politica di Ferentino. Con questo sito internet cerco di informare e creare una discussione trasparente circa le scelte operate dall'amministrazione comunale.   Lavoro in architettura e restauro, progettando e realizzando ambienti, strutture, arredi ed oggetti tramite la mia azienda, Fornaci Giorgi, che produce pavimenti, rivestimenti ed elementi architettonici in cotto fatto a mano.   Mi interesso di arti visive, interfacce uomo macchina, applicazioni internet. Ho il pollice verde ed amo mia moglie Domitilla e nostra figlia Charlotte.   In passato ho collaborato con Wikipedia, Ubuntu, Live Performers Meeting, Il Cartello per la promozione e diffusione delle arti, Greenpeace, Festival Arrivano i Corti, Il Giardino delle Rose Blu, Il Gabbiano.



Lascia un commento